Barolo Cerequio 2016 e Barbaresco Faset 2017, ecco il nuovo lotto del Michele Chiarlo Wine Club

Barolo Cerequio 2016 e Barbaresco Faset 2017, ecco il nuovo lotto del Michele Chiarlo Wine Club

Il nuovo lotto del Michele Chiarlo Wine Club è dedicato alle nuove annate di Barolo Cerequio (2016) e di Barbaresco Faset (2017), appena presentate in anteprima

Michele Chiarlo ha da poco presentato, in anteprima, le nuove annate di Barolo e di Barbaresco attraverso il webinar ANTEPRIMA BAROLO E BARBARESCO: il primo di una serie di “incontri digitali” che, con la partecipazione dei migliori sommelier italiani e internazionali, ha narrato le caratteristiche delle nuove etichette all’interno del contesto produttivo e dei cru dell’azienda di Calamandrana  (>>>  scopri qui tutte le date e le info dei webinar).

Per l’occasione, il Michele Chiarlo Wine Club offre a tutti gli iscritti la possibilità di acquistare alcune delle etichette che sono state “raccontate” durante l’anteprima. Si tratta del Barolo Cerequio 2016 e del Barbaresco Faset 2017, due cru di assoluto prestigio, figli del vitigno nebbiolo, provenienti rispettivamente dalle Langhe occidentali ed orientali.

Cerequio, uno dei più blasonati cru del Barolo, è considerato la “Riviera delle Langhe”. Una posizione “sceltissima” come scriveva giù il celebre ampelografo Lorenzo Fantini nel XIX secolo: un anfiteatro di vigneti che si sviluppa attorno all’omonima borgata, in due versanti ben riconoscibili, uno esposto a Sudovest ed uno a Sudest. Sebbene la qualità delle uve sia elevatissima in ogni sua parte, il versante Sudovest è quello meglio esposto: qui si trovano le vigne di Michele Chiarlo da cui nasce l’omonimo Barolo (>>> Leggi il nostro approfondimento su Cerequio)

Faset è invece ubicato all’interno della denominazione Barbaresco, un vigneto ripido e ben soleggiato sulla parte più alta di un colle che guarda a Ovest il fiume Tanaro e a Nordest il borgo medievale di Barbaresco (>>> Leggi il nostro approfondimento su Faset).

Se Cerequio, grazie a un perfetto mix di marne, sabbie e limo, rappresenta l‘austerità classica dei nebbiolo da Barolo, i terreni grigiastri e calcarei di Faset sono l’anima elegante e profumata dello stesso vitigno, e danno origine a Barbaresco di rara finezza.

COSA COMPRENDE IL LOTTO?

La spedizione del lotto è GRATUITA

PER RICEVERE L’OFFERTA,
ISCRIVITI AL WINE CLUB >>>



Che cos’è il Michele Chiarlo Wine Club?

I veri privilegi sono luoghi dove le passioni trovano il giusto spazio

Abbiamo pensato al nostro Wine Club come ad un modo per gratificare chi da sempre segue la nostra cantina e i suoi sforzi di legare la qualità dei prodotti alla bellezza del territorio, in una sfida di eccellenze che è alla base del nostro modo di intendere la vitivinicoltura. Ma anche un’opportunità per chi ci ha da poco scoperto la nostra cantina e desidera condividere con noi il privilegio di vivere in uno dei territori vinicoli più celebri e qualitativamente apprezzati a livello mondiale.

Come funziona il Michele Chiarlo Wine Club?

Per ricevere in esclusiva le offerte del nostro wine Club basta iscriversi alla newsletter. A scadenza mensile verranno battuti alcuni lotti: bottiglie introvabili, grandi annate, edizioni limitate, biglietti per eventi esclusivi o cene con il produttore. Ogni offerta, limitata nel tempo e nelle quantità, verrà comunicata unicamente ai soci, che potranno esercitare il loro privilegio prenotandola direttamente da un form a loro riservato.

La fedeltà al Wine Club e la partecipazione attiva regaleranno nuove e più intense emozioni: servizi sempre più esclusivi, reward e gift selezionati e progettati su misura per ciascun socio.