Tre grandi annate di La Court per celebrare i vent’anni del Parco Artistico

Tre grandi annate di La Court per celebrare i vent’anni del Parco Artistico

Era il giugno del 2003 quando, per la prima volta in Piemonte, veniva offerta al pubblico la possibilità di visitare un parco artistico sulle colline del Monferrato, uno tra i primi esempi in Italia di Land Art fra i vigneti (>> se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento).

Per celebrare questo importante anniversario, il Michele Chiarlo Wine Club offre ai suoi iscritti un’opportunità da non mancare: tre diverse annate della sua Riserva più importante, ottenuta proprio dai vigneti dove l’Art Park ha preso vita.

Si tratta dei vintage 2015, 2016 e 2017 del La Court Nizza Docg Riserva, vino che viene vinificato in un numero limitato di bottiglie solo nelle annate importanti, venduto solo – ed esclusivamente – su assegnazione.

 TRE ANNATE STRAORDINARIE

 Le annate offerte tramite il nuovo lotto del Michele Chiarlo Wine Club sono in edizione limitata: non le troverete in commercio perché vengono rese disponibili per occasioni davvero speciali, proprio come questa. Sono millesimi davvero eccezionali, ciascuno dotato di una precisa identità espressiva.

2015 ★★★★★ | Ormai tutti sanno che il 2015 è asceso all’olimpo delle annate del nuovo Millennio. È il Millesimo che ha segnato la storia enologica degli ultimi vent’anni per tutti i vini rossi, in particolare per il Nizza, le cui uve Barbera si sono espresse all’apice di eleganza, concentrazione e acidità. Un’annata indimenticabile, da accaparrarsi immediatamente!

2016 ★★★★★ | Altra annata capolavoro. Uve Barbera giunte in cantina a perfetta maturazione, in perfetto equilibrio tra dolcezza e acidità. Una di quelle annate che, inizialmente ricca di pioggia, ha regalato un’estate calda e regolare, portando i grappoli ad una maturazione lenta e graduale, fino alla vendemmia. I Nizza del 2016 si distinguono per grande caratura ed eleganza adatti a lunghi invecchiamenti.

2017 ★★★★ | Eccellente annata caratterizzata da un risveglio primaverile è stata precoce, con un irrigidimento delle temperature in aprile compensato, però, da un’estate abbastanza regolare. Le gelate hanno ridotto la quantità del raccolto, che è comunque stata di straordinaria qualità. I Nizza del 2017 si sono distinti per uve sane e croccanti, capaci di imprimere una personalità sfaccettata, in cui la sorprendente freschezza dona ottimo equilibrio e longevità.

Cosa comprende il lotto?

  • 1 bottiglia da 75cl di La Court Nizza Docg Riserva ANNATA 2015
  • 1 bottiglia da 75cl di La Court Nizza Docg Riserva ANNATA 2016
  • 1 bottiglia da 75cl di La Court Nizza Docg Riserva ANNATA 2017

 

 


PER ACQUISTARE IL LOTTO
ISCRIVITI AL WINE CLUB
(riceverai l’offerta via mail) >>


Che cos’è il Michele Chiarlo Wine Club?

I veri privilegi sono luoghi dove le passioni trovano il giusto spazio

Abbiamo pensato al nostro Wine Club come ad un modo per gratificare chi da sempre segue la nostra cantina e i suoi sforzi di legare la qualità dei prodotti alla bellezza del territorio, in una sfida di eccellenze che è alla base del nostro modo di intendere la vitivinicoltura. Ma anche un’opportunità per chi ha da poco scoperto la nostra cantina e desidera condividere con noi il privilegio di vivere in uno dei territori vinicoli più celebri e qualitativamente apprezzati a livello mondiale.

Come funziona il Michele Chiarlo Wine Club?

Iscriviti al nostro Wine Club per ricevere in esclusiva le offerte. A scadenza mensile verranno battuti alcuni lotti: bottiglie introvabili, grandi annate, edizioni limitate, biglietti per eventi esclusivi o cene con il produttore. Ogni offerta, limitata nel tempo e nelle quantità, verrà comunicata unicamente ai soci, che potranno esercitare il loro privilegio prenotandola direttamente da un form a loro riservato.

La fedeltà al Wine Club e la partecipazione attiva regaleranno nuove e più intense emozioni: servizi sempre più esclusivi, reward e gift selezionati e progettati su misura per ciascun socio.