Semplicemente Barbera, il nuovo lotto del Michele Chiarlo Wine Club

Semplicemente Barbera, il nuovo lotto del Michele Chiarlo Wine Club

La Barbera? Semplicemente buonissima.

Quando stappi una bottiglia di Barbera d’Asti magari non sai che nasce dal vitigno più coltivato delle colline piemontesi: il barbera appunto. Non conosci che è il simbolo stesso del Monferrato; che la sua è una storia di riscatto un po’ alla Oliver Twist, un po’ (la Barbera è una signora d’altronde) alla Jean Eyre.

Perché la Barbera nasce popolare, senza un futuro già scritto. Ma la caparbia lungimiranza di alcuni produttori, su tutti Michele Chiarlo, l’ha riportata al suo innato splendore, consegnandola alla storia dei grandi vini e facendo conquistare al Cipressi (Nizza Docg vinificato da uve barbera in purezza) il primo posto della Wine of the Year 2018, la competizione internazionale del Wine Enthusiast.

Quando stappi una bottiglia di Barbera d’Asti, magari non conosci il Nizza Docg, che della Barbera rappresenta la punta di diamante. Un vino d’incredibile presenza, bella potenza, profondità magnifica: insomma, un fuoriclasse che gioca a tutto campo, bomber e stopper della stessa squadra. Perché quando stappi una Barbera d’Asti, o un Nizza, sai soltanto una cosa, la più importante: è un vino che farai fatica a dimenticare.

COSA CONTIENE IL LOTTO?

Il nuovo lotto del Michele Chiarlo Wine Club è dedicato al vitigno barbera, in tutte le sue straordinarie sfumature.

  • 2 bottiglie di Palás, Barbera d’Asti Docg piacevole e spensierata, esplosione di gusto e profumi;
  • 2 bottiglie di Le Orme, Barbera d’Asti Docg che nasce da una selezione di uve dai migliori vigneti di Michele Chiarlo in Monferrato, elegante ed intensa;
  • 2 bottiglie di Cipressi, Nizza Docg Wine of the Year 2018. Uve barbera in purezza coltivate nei vigneti meglio esposti di La Court, uno dei più vocati cru della denominazione che Michele Chiarlo coltiva dal 1995.
Barbera

Cipressi Nizza Docg


PER ACQUISTARE IL LOTTO
ISCRIVITI AL WINE CLUB >>


Che cos’è il Michele Chiarlo Wine Club?

I veri privilegi sono luoghi dove le passioni trovano il giusto spazio

Abbiamo pensato al nostro Wine Club come ad un modo per gratificare chi da sempre segue la nostra cantina e i suoi sforzi di legare la qualità dei prodotti alla bellezza del territorio, in una sfida di eccellenze che è alla base del nostro modo di intendere la vitivinicoltura. Ma anche un’opportunità per chi ci ha da poco scoperto la nostra cantina e desidera condividere con noi il privilegio di vivere in uno dei territori vinicoli più celebri e qualitativamente apprezzati a livello mondiale.

Come funziona il Michele Chiarlo Wine Club?

Iscriviti al nostro Wine Club per ricevere in esclusiva le offerte. A scadenza mensile verranno battuti alcuni lotti: bottiglie introvabili, grandi annate, edizioni limitate, biglietti per eventi esclusivi o cene con il produttore. Ogni offerta, limitata nel tempo e nelle quantità, verrà comunicata unicamente ai soci, che potranno esercitare il loro privilegio prenotandola direttamente da un form a loro riservato.

La fedeltà al Wine Club e la partecipazione attiva regaleranno nuove e più intense emozioni: servizi sempre più esclusivi, reward e gift selezionati e progettati su misura per ciascun socio.