Tortoniano Barolo Riserva 2010, il nuovo lotto del Michele Chiarlo Wine Club

Tortoniano Barolo Riserva 2010, il nuovo lotto del Michele Chiarlo Wine Club

Una vendemmia eccezionale per un vino eccezionale.

La vendemmia è il 2010, annus mirabilis per la viticoltura piemontese, riconosciuto all’unanimità come «eccellente». Il vino è la nostra migliore botte di Tortoniano Barolo Docg: 2 mila litri che sono stati selezionati per la “Riserva”.

A 9 anni di distanza, il nostro Wine Club offre, in esclusiva ai suoi soci, un lotto dedicato al Tortoniano Barolo Docg Riserva 2010, la prevalenza parte delle cui uve provengono dal vigneto di Cerequio (leggi l’approfondimento) a La Morra. Una selezione di circa 1 ettaro sui 2 di proprietà, che viene vinificata separatamente e affina per almeno 30 mesi in botti grandi di rovere francese prima di essere messo in bottiglia.

Il Tortoniano Barolo Docg Riserva 2010 esprime quanto di meglio il Cerequio sa regalare, una trama fitta di tannini dolci che, con il passare degli anni, si esprime in note di incredibile finezza: spezie, tabacco e liquerizia.

Il momento per proporvi il nostro Tortoniano Barolo Docg Riserva 2010 è perfetto: oggi i Sommelier stanno cominciando a servire i Barolo del 2010, forse l’annata più fulgida del nuovo millennio da degustare in questo momento.

Che cosa contiene il lotto?

  • n.1 elegante cassetta il legno
  • n.2 bottiglie di Tortoniano Riserva Barolo Docg 2010
Cru Cerequio, panoramica

Cru Cerequio, panoramica

PER RICEVERE L’OFFERTA,
ISCRIVITI AL WINE CLUB >>


Che cos’è il Michele Chiarlo Wine Club?

I veri privilegi sono luoghi dove le passioni trovano il giusto spazio

Abbiamo pensato al nostro Wine Club come ad un modo per gratificare chi da sempre segue la nostra cantina e i suoi sforzi di legare la qualità dei prodotti alla bellezza del territorio, in una sfida di eccellenze che è alla base del nostro modo di intendere la vitivinicoltura. Ma anche un’opportunità per chi ci ha da poco scoperto la nostra cantina e desidera condividere con noi il privilegio di vivere in uno dei territori vinicoli più celebri e qualitativamente apprezzati a livello mondiale.

Come funziona il Michele Chiarlo Wine Club?

Per ricevere in esclusiva le offerte del nostro wine Club basta iscriversi alla newsletter. A scadenza mensile verranno battuti alcuni lotti: bottiglie introvabili, grandi annate, edizioni limitate, biglietti per eventi esclusivi o cene con il produttore. Ogni offerta, limitata nel tempo e nelle quantità, verrà comunicata unicamente ai soci, che potranno esercitare il loro privilegio prenotandola direttamente da un form a loro riservato.

La fedeltà al Wine Club e la partecipazione attiva regaleranno nuove e più intense emozioni: servizi sempre più esclusivi, reward e gift selezionati e progettati su misura per ciascun socio.