Nizza Docg, Stefano Chiarlo confermato presidente
Sarà ancora Stefano Chiarlo alla guida dell’Associazione Produttori del Nizza per i prossimi tre anni, dopo la rielezione dello scorso 20 maggio.
È un legame, quello con la denominazione, da sempre molto forte per la famiglia Chiarlo; a Castelnuovo Calcea nascono i Nizza e le Barbera più prestigiosi dal cru La Court – casa anche del visionario progetto artistico dell’Art Park La Court.
Gli obiettivi di questo mandato andranno in continuità con quanto già portato avanti in passato: consolidare la crescita costante degli ultimi anni mantenendo l’alta qualità e i prezzi consoni ad una denominazione di spicco, ottenere le Menzioni Geografiche Aggiuntive e coinvolgere un numero sempre maggiore di produttori di alta gamma, promuovendo investimenti nel Nizza per preservare la filosofia di incisività e coesione che caratterizza l’associazione – attualmente formata da 89 membri.
Un intenso programma promozionale continuerà a essere fondamentale per accrescere la notorietà della denominazione, sia in Italia sia nei principali mercati esteri.
Il commento di Stefano: «È un impegno molto importante, per cui ringrazio della fiducia. L’anno scorso la denominazione ha raggiunto il milione di bottiglie prodotte e questo non potrà che essere di stimolo per sviluppare nuove strategie di comunicazione per questa denominazione, fiore all’occhiello del Monferrato e che ha dimostrato grande appeal da parte dei consumatori più attenti».