Free o luxury? Vivi la tua ospitalità Michele Chiarlo!

Free o luxury? Vivi la tua ospitalità Michele Chiarlo!

L’obiettivo dell’azienda vinicola Michele Chiarlo è quello di permettere agli enoturisti di “fare esperienza dei migliori cru del Piemonte” offrendo un’esperienza coinvolgente che dà la priorità alle attività turistiche in vigna piuttosto che in cantina.

Questa attenzione all’enoturismo esperienziale si realizza attraverso due progetti nelle due tenute più importanti della cantina e si è concentrata sulla diversificazione delle offerte turistiche, rivolgendosi a due specifici segmenti di clientela:

  • un’offerta gratuita, “attiva” e “pop” rappresentata dall’Art Park La Court, situato presso la Tenuta La Court a Castelnuovo Calcea, il cuore produttivo della Nizza Docg, che si esprime nella libertà dell’ospite di muoversi, in modo autonomo, all’interno di un paesaggio collinare di rara bellezza.
  • un’offerta di lusso, rappresentata da Palás Cerequio e dedicata a un pubblico più maturo, attento a scegliere esperienze enogastronomiche di raro prestigio, coinvolgenti e rilassanti.

Da questa diversificazione abbiamo dato vita a due modelli di accoglienza che vanno oltre le visite in cantina (sempre e comunque presenti) e ampliano l’esperienza del vino mostrandolo nella sua vera essenza: terra e arte, architettura e design, letteratura, ospitalità e ristorazione di lusso.

ART PARK LA COURT

Venti ettari vitati, tre cascinali, due colline: il parco artistico La Court è il più esteso museo a cielo aperto in vigna dove arte, paesaggio e vino dialogano ininterrottamente, offrendo ai visitatori una delle esperienze di land art più uniche del panorama enologico. Disseminate fra i filari e le cascine, si possono osservare le sculture di Emanuele Luzzati, le opere di Ugo Nespolo, Chris Bangle, Giancarlo Ferraris e moltissimi altri artisti. Un luogo sempre aperto e in continuo mutamento.

COME RAGGIUNGERE L’ART PARK LA COURT?

Via Cocito, 30 – Castelnuovo Calcea
L’ingresso al parco è gratuito ed è fruibile in completa autonomia grazie all’App LA COURT AUDIOGUIDE (AndroidiOS).


PALÁS CEREQUIO

Ubicato all’interno di uno dei più spettacolari vigneti di La Morra, Palás Cerequio è più di un albergo, più di un boutique hotel, più di una country house: è il primo resort dedicato ai cru del Barolo dove ogni dettaglio dialoga con il paesaggio circostante. Architettura, arredamenti, opere d’arte, spettacolari affacci sulle vigne, un ristorante di livello, selezioni enologiche e gastronomiche. Palás Cerequio è un inno ai grandi vini del Piemonte dove tutto va assaporato con calma e disponibilità alla meraviglia: experience the best cru, come recita il mantra di Michele Chiarlo.

Il Caveau del Barolo

Nelle settecentesche cantine di Palás Cerequio sorge il Caveau di Cerequio, fresco e silenzioso, memoria dei grandi crus di Barolo. Qui è presente la storia di Michele Chiarlo: oltre mezzo secolo di annate di Barolo, dal 1958 ad oggi, in una collezione che supera le 6.000 bottiglie, in diversi formati. Un’emozione che può essere degustata attraverso l’assaggio di bottiglie che superano i cinquant’anni.

Private tasting di Palás Cerequio

Uno dei servizi più esclusivi di Palás Cerequio è rappresentato dalle degustazioni orizzontali e verticali di vecchie annate. Un viaggio unico e irripetibile, guidato dal sommelier Roberto Stroppiana attraverso la selezione di etichette prodotte dai più prestigiosi cru della denominazione Barolo.

INFO & PRENOTAZIONI

Tel: +39.0173.50657
Mail:
direzione@palascerequio.com
Palás Cerequio è una Destination Tesla e la struttura è dotata di Tesla Charger per la ricarica