Nizza Christmas Bundle, «inaspettate delicatezze» di Natale

Nizza Christmas Bundle, «inaspettate delicatezze» di Natale

Tout le bonheur du monde est dans l’inattendu, sosteneva lo scrittore Jean d’Ormesson. Che si potrebbe più o meno tradurre così: «La vera felicità è ciò che non ci aspettiamo».

Lasciamo allora a questo Natale un po’ di sorpresa, un barlume di inaspettata gioia che lo renda più caldo, più intimo, più vero. La vera felicità, in fondo, è un’epifania: può scaturire da qualsiasi cosa, a partire dai piccoli (grandi) piaceri della vita, come quello del vino e dei suoi «inaspettati» abbinamenti.

Nasce da questa semplice intuizione il nuovo lotto del Michele Chiarlo Wine Club, dedicato in esclusiva ai suoi membri. Perché non provare ad abbinare il Nizza a due prodotti della tradizione diametralmente opposti? Da una parte le acciughe sott’olio, piatto povero che, tramite gli «acciugai» giungeva fin nel cuore del Monferrato e spesso veniva trasformato nella più celebre delle salse contadine: la bagna cauda. Dall’altra il cioccolato, cibo degli dèi, nobile per origine ed eccellenza dei mastri cioccolatai piemontesi, di cui Bodrato è uno dei più famosi.

I nostri Nizza Docg (ottenuti da uve barbera 100%) sapranno accogliere entrambe le suggestioni. La spalla acida che li caratterizza sa stemperare l’irruenza dell’acciuga e il frutto pieno, succoso e setoso del loro corpo saprà accompagnare degnamente anche il cioccolato.

Questo Natale, lasciatevi stupire: ordinate ora il nostro Christmas Bundle dedicato alle «inaspettate delicatezze» del Piemonte.

Cosa comprende il lotto?

  • n.1 bottiglia da 75 cl di Cipressi Nizza DOCG 2021 (Tre Bicchieri Gambero Rosso)
  • n.1 bottiglia da 75 cl di La Court Nizza DOCG Riserva 2017
  • n.1 vasetto di acciughe sott’olio (gr. 210) del Frantoio Ulivi di Liguria (Imperia)
  • n.1 cioccolato con scorze di arancia, limone, zenzero (gr. 300) di Bodrato Cioccolato (Novi Ligure)

 


PER ACQUISTARE IL LOTTO
ISCRIVITI AL WINE CLUB
(riceverai l’offerta via mail) >>


Che cos’è il Michele Chiarlo Wine Club?

I veri privilegi sono luoghi dove le passioni trovano il giusto spazio

Abbiamo pensato al nostro Wine Club come ad un modo per gratificare chi da sempre segue la nostra cantina e i suoi sforzi di legare la qualità dei prodotti alla bellezza del territorio, in una sfida di eccellenze che è alla base del nostro modo di intendere la vitivinicoltura. Ma anche un’opportunità per chi ha da poco scoperto la nostra cantina e desidera condividere con noi il privilegio di vivere in uno dei territori vinicoli più celebri e qualitativamente apprezzati a livello mondiale.

Come funziona il Michele Chiarlo Wine Club?

Iscriviti al nostro Wine Club per ricevere in esclusiva le offerte. A scadenza mensile verranno battuti alcuni lotti: bottiglie introvabili, grandi annate, edizioni limitate, biglietti per eventi esclusivi o cene con il produttore. Ogni offerta, limitata nel tempo e nelle quantità, verrà comunicata unicamente ai soci, che potranno esercitare il loro privilegio prenotandola direttamente da un form a loro riservato.

La fedeltà al Wine Club e la partecipazione attiva regaleranno nuove e più intense emozioni: servizi sempre più esclusivi, reward e gift selezionati e progettati su misura per ciascun socio.