Faset, l’eleganza del Barbaresco

Faset, l’eleganza del Barbaresco

Marzo segna l’inizio di un nuovo anno di esperienze enologiche per gli iscritti al Wine Club; inauguriamo questo viaggio con il nostro primo lotto dell’anno, dedicato al prestigioso Barbaresco DOCG Faset. Un’opportunità unica per esplorare il volto più elegante del Barbaresco attraverso due grandi annate.

Faset: una menzione… d’onore

Prodotto solo nelle annate d’eccezione e in quantità limitate, Faset rappresenta l’eleganza e bellezza di una delle Menzioni più rinomate del Barbaresco, nel cuore della denominazione. Questa produzione nasce da un’attenta selezione di uve nebbiolo provenienti da un vigneto di 1 ettaro nella parte centrale e più elevata della Menzione in perfetta esposizione sud-ovest: un grande e ripida conca ricoperta di vigne, con il lato occidentale che declina verso il fiume Tanaro. I terreni ricchi di calcio e magnesio la rendono zona d’eccellenza, che dona Barbaresco setosi, dal tannino elegante ed aristocratico.

Faset è stato anche il primo Barbaresco DOCG ad essere distribuito da La Place de Bordeaux, la«Big League» del commercio enoico (come viene spesso definita dagli stessi addetti ai lavori), al fianco delle etichette più blasonate a livello internazionale.

Nel lotto troverete due grandi annate di Barbaresco Faset: il vibrante 2019 e il raffinato 2016. Due millesimi straordinari, espressioni uniche di questo straordinario territorio, ognuna con il proprio carattere e fascino.

2019 | Una vendemmia di qualità eccelsa. In bocca carattere e struttura sono in splendida armonia con una trama di tannini fitti e setosi. Un’annata eccellente, adatta alla beva nei primi anni dall’uscita ma con una longevità notevole e rara.
– 93/100 Wine Spectator
– 93/100 Vinous Antonio Galloni
– 93/100 Kerin O’Keefe

2016 | L’annata sarà ricordata a lungo per la rara eccellenza qualitativa. È stata una vendemmia caratterizzata da un clima che ha seguito i canoni classici delle stagioni, senza anomalie metereologiche, permettendo alle uve sanissime di raggiungere una maturazione perfetta ed uniforme nei tempi classici. Un millesimo d’eccellenza.
– 94/100 Wine Enthusiast
– 93+/100 Robert Parker Wine Advocate
– 93/100 Vinous Antonio Galloni
– 93/100 James Suckling

Cosa comprende il lotto?

  • n. 1 bottiglia da 75 cl di Faset Barbaresco DOCG 2019
  • n. 1 bottiglia da 75 cl di Faset Barbaresco DOCG 2016

 


PER ACQUISTARE IL LOTTO
ISCRIVITI AL WINE CLUB
(riceverai l’offerta via mail) >>


Che cos’è il Michele Chiarlo Wine Club?

I veri privilegi sono luoghi dove le passioni trovano il giusto spazio

Abbiamo pensato al nostro Wine Club come ad un modo per gratificare chi da sempre segue la nostra cantina e i suoi sforzi di legare la qualità dei prodotti alla bellezza del territorio, in una sfida di eccellenze che è alla base del nostro modo di intendere la vitivinicoltura. Ma anche un’opportunità per chi ha da poco scoperto la nostra cantina e desidera condividere con noi il privilegio di vivere in uno dei territori vinicoli più celebri e qualitativamente apprezzati a livello mondiale.

Come funziona il Michele Chiarlo Wine Club?

Iscriviti al nostro Wine Club per ricevere in esclusiva le offerte. A scadenza mensile verranno battuti alcuni lotti: bottiglie introvabili, grandi annate, edizioni limitate, biglietti per eventi esclusivi o cene con il produttore. Ogni offerta, limitata nel tempo e nelle quantità, verrà comunicata unicamente ai soci, che potranno esercitare il loro privilegio prenotandola direttamente da un form a loro riservato.

La fedeltà al Wine Club e la partecipazione attiva regaleranno nuove e più intense emozioni: servizi sempre più esclusivi, reward e gift selezionati e progettati su misura per ciascun socio.