L’importanza di chiamarsi «Cipressi»
La notizia è ufficiale. Cipressi Nizza Docg 2021 di Michele Chiarlo è stato appena insignito dei Tre Bicchieri, il massimo riconoscimento assegnato dalla più importante guida ai vini d’Italia, quella del Gambero Rosso.
Dopo aver scalato le classifiche mondiali conquistando, nel 2018, il podio della Top 100 redatta da Wine Enthusiast (e dopo aver continuato a mietere consensi tra la critica internazionale), al carnet di questa straordinaria etichetta si aggiunge la «medaglia d’oro» dei vini italiani, uno tra i migliori rossi del Piemonte.
In esclusiva per gli iscritti al Wine Club, abbiamo pensato di celebrare questo traguardo con un lotto specialissimo, tutto dedicato all’annata 2021. Solo per chi aderirà all’offerta (e per un tempo limitato), saranno disponibili sei bottiglie di Cipressi Nizza Docg 2021
L’ANNATA 2021
Dal cuore di Tenuta La Court, uno dei vigneti più celebri e spettacolari del Monferrato, giunge un Nizza Docg di scintillante purezza espressiva, icona di una stagione non facile, eppure grandiosa. L’alternanza climatica – con un inizio vegetativo precoce, gelate tardive e lunghi periodi di siccità – ha messo a dura prova le viti di barbera, che hanno però risposto con estrema resilienza, dimostrando ancora una volta che le posizioni scelte (come quella di La Court) sanno dare il massimo proprio nelle avversità. Forgiato dagli sbalzi termici, nasce un Nizza entusiasmante, pieno e avvolgente, capace di esprimere tutto il succo delle uve barbera in u corpo levigato da tannini a maglia fine.
Un must da acquistare subito e gustare nel pieno della sua espressività.
Cosa comprende il lotto?
- n.6 bottiglie da 75 cl di Cipressi Nizza DOCG 2021
PER ACQUISTARE IL LOTTO
ISCRIVITI AL WINE CLUB
(riceverai l’offerta via mail) >>
Che cos’è il Michele Chiarlo Wine Club?
I veri privilegi sono luoghi dove le passioni trovano il giusto spazio
Abbiamo pensato al nostro Wine Club come ad un modo per gratificare chi da sempre segue la nostra cantina e i suoi sforzi di legare la qualità dei prodotti alla bellezza del territorio, in una sfida di eccellenze che è alla base del nostro modo di intendere la vitivinicoltura. Ma anche un’opportunità per chi ha da poco scoperto la nostra cantina e desidera condividere con noi il privilegio di vivere in uno dei territori vinicoli più celebri e qualitativamente apprezzati a livello mondiale.
Come funziona il Michele Chiarlo Wine Club?
Iscriviti al nostro Wine Club per ricevere in esclusiva le offerte. A scadenza mensile verranno battuti alcuni lotti: bottiglie introvabili, grandi annate, edizioni limitate, biglietti per eventi esclusivi o cene con il produttore. Ogni offerta, limitata nel tempo e nelle quantità, verrà comunicata unicamente ai soci, che potranno esercitare il loro privilegio prenotandola direttamente da un form a loro riservato.
La fedeltà al Wine Club e la partecipazione attiva regaleranno nuove e più intense emozioni: servizi sempre più esclusivi, reward e gift selezionati e progettati su misura per ciascun socio.