Cerequio, Asili e La Court «En Primeur» con il nuovo lotto del Michele Chiarlo Wine Club

Cerequio, Asili e La Court «En Primeur» con il nuovo lotto del Michele Chiarlo Wine Club

Dopo la grande notizia che Cerequio sarà il primo Barolo ad essere distribuito dalla prestigiosa La Place de Bordeaux (>> leggi la news sul nostro blog) il Wine Club di Michele Chiarlo offre a tutti gli iscritti un’occasione da non perdere.

Solo e soltanto per un mese, a partire dal 1° fino al 31 marzo 2022, sarà possibile aderire all’acquisto del lotto «EN PRIMEUR», contenente il meglio dei cru di Michele Chiarlo, in anteprima.

Barolo Docg Cerequio 2018, Barbaresco Docg Asili 2019 e Nizza Docg Riserva La Court 2019.

Il nuovo lotto contiene tre bottiglie da tre grandi annate, che solo grazie al Wine Club potranno essere degustate «in anteprima», un mese in anticipo rispetto al lancio ufficiale sul mercato che avverrà solo nel ad aprile.

Il lotto è un’esclusiva riservata agli iscritti al Wine Club ed è un’offerta a tempo: scade il 31 marzo 2022 alle ore 24.00. Un’occasione unica per conoscere, prima di tutti, le prossime uscite delle etichette più iconiche della nostra collezione.

TRE ICONE DEL TERRITORIO

Barolo Docg Cerequio

Barolo Docg Cerequio

Il Barolo Cerequio 2018 si presenta in forma smagliante. È stata un’annata dove la sensibilità e l’esperienza del viticoltore hanno fatto la differenza. La Vendemmia, avvenuta nei tempi classici, ha portato in cantina uve sanissime e perfettamente mature, che si sono espresse in un vino di delicata finezza, con un timbro di note mentolate, piccoli frutti rossi e spezie dolci. Un millesimo che ha come tratto distintivo l’eleganza sia olfattiva che dei tannini unita alla marcata espressività del terroir  del vigneto Cerequio, icona storica tra i cru  di La Morra.

 

 

Barbaresco Docg Asili

Barbaresco Docg Asili

Il Barbaresco Asili 2019 proviene dal cru Asili, nei pressi del borgo di Barbaresco, il più prestigioso della denominazione, quintessenza di finezza e longevità. È stata un’annata da 5 stelle in quanto il clima ha accompagnato una perfetta lenta maturazione che ha consentito una vendemmia scarsa per la quantità ma eccelsa nella precisione di maturazione delle uve. Un Barbaresco dotato di carattere e complessità con note di violetta, frutti rossi spezie finissime e fattura dei tannini fitti e setosi. Sara’ un vino di sorprendente longevità.

 

 

Nizza Docg Riserva La Court

Nizza Docg Riserva La Court

L’annata 2019 è anche quella del Nizza Riserva La Court, i cui vigneti con età di 45 anni sono siti nel cuore storico della barbera, la tenuta La Court, a Castelnuovo Calcea, uno dei più importanti vigneti della zona e «tempio del Nizza» di Michele Chiarlo. La Court viene prodotta soltanto nelle migliori annate, in un numero limitato di bottiglie vendute solo su assegnazione, dopo almeno 30 mesi di affinamento, di cui 1 anno in legno. Si presenta come un vino di grande struttura, ricco di sentori di amarena, caffè e note di cacao, ma fresco, vellutato dal finale lungo e setoso. Un capolavoro da assaggiare e collezionare che si fa notare per il perfetto equilibrio tra ricchezza gustativa e freschezza.

 

Cosa contiene il lotto?

  • 1 bottiglia da 75 cl di Barolo Docg Cerequio 2018
  • 1 bottiglia da 75 cl di Barbaresco Docg Asili 2019
  • 1 bottiglia da 75 cl di Nizza Docg Riserva La Court 2019

 


PER ACQUISTARE IL LOTTO
ISCRIVITI AL WINE CLUB
(riceverai l’offerta via mail) >>


Che cos’è il Michele Chiarlo Wine Club?

I veri privilegi sono luoghi dove le passioni trovano il giusto spazio

Abbiamo pensato al nostro Wine Club come ad un modo per gratificare chi da sempre segue la nostra cantina e i suoi sforzi di legare la qualità dei prodotti alla bellezza del territorio, in una sfida di eccellenze che è alla base del nostro modo di intendere la vitivinicoltura. Ma anche un’opportunità per chi ha da poco scoperto la nostra cantina e desidera condividere con noi il privilegio di vivere in uno dei territori vinicoli più celebri e qualitativamente apprezzati a livello mondiale.

Come funziona il Michele Chiarlo Wine Club?

Iscriviti al nostro Wine Club per ricevere in esclusiva le offerte. A scadenza mensile verranno battuti alcuni lotti: bottiglie introvabili, grandi annate, edizioni limitate, biglietti per eventi esclusivi o cene con il produttore. Ogni offerta, limitata nel tempo e nelle quantità, verrà comunicata unicamente ai soci, che potranno esercitare il loro privilegio prenotandola direttamente da un form a loro riservato.

La fedeltà al Wine Club e la partecipazione attiva regaleranno nuove e più intense emozioni: servizi sempre più esclusivi, reward e gift selezionati e progettati su misura per ciascun socio.