«Back to Cerequio», il nuovo lotto del Michele Chiarlo Wine Club
Settembre è «Back to school». Settembre è «Back to work». Soprattutto, settembre è «Back to wine»! Il Michele Chiarlo Wine Club saluta il ritorno di settembre con un imperdibile lotto dedicato a un grandissimo vino. Stiamo parlando del Cerequio Barolo Docg Riserva, uno dei cru fuoriclasse coltivati da Michele Chiarlo all’interno dell’omonima Menzione Geografica Aggiuntiva: il bellissimo vigneto di Cerequio, soprannominato «La Riviera delle Langhe».
UN VIGNETO ESEMPLARE
Il Cerequio Barolo Docg Riserva nasce dall’omonima Menzione Geografica Aggiuntiva del comune di La Morra. È uno dei vigneti più iconici della zona, definito «Riviera» per la perfetta esposizione, per il dolce dislivello e per le forme eleganti che la collina disegna sullo skyline delle Langhe. Qui, immerso fra i filari, sorge Palás Cerequio, il wine resort di Michele Chiarlo dedicato al Barolo e ai suoi cru più prestigiosi.
TRE IMPERDIBILI ANNATE
Il nuovo lotto del Michele Chiarlo Wine Club offre in esclusiva ai membri tre annate storiche di Cerequio Barolo Docg Riserva conservate negli archivi della nostra cantina.
Il 2016 ha ricevuto 97 punti da Decanter, 96 da Kerin O’Keefe e 95 da Robert Parker, dimostrando tutta l’eccezionalità di una annata da incorniciare, definita unanimemente «stratosferica».
Il 2010 è figlio di una annata definita «perfetta», una delle più grandi dei primi anni 2000. Ha ricevuto ratings straordinari, come il 98 punti da Wine Enthusiast (che lo ha inserito nella sua Cellar Selection)
Il 2007 infine, è una bottiglia rara, non ce ne sono molte disponibili. Annata calda e ottimamente bilanciata, ci ha regalato un Barolo rotondo e armonico, ricco di sensualità.
Cogli l’occasione unica di degustare una verticale di Barolo senza pari!
Cosa comprende il lotto?
- n.1 bottiglia da 75 cl di Cerequio Barolo Docg Riserva 2016
- n.1 bottiglia da 75 cl di Cerequio Barolo Docg Riserva 2010
- n.1 bottiglia da 75 cl di Cerequio Barolo Docg Riserva 2007
- n.1 cassa di legno in rovere contenente le tre bottiglie
PER ACQUISTARE IL LOTTO
ISCRIVITI AL WINE CLUB
(riceverai l’offerta via mail) >>
Che cos’è il Michele Chiarlo Wine Club?
I veri privilegi sono luoghi dove le passioni trovano il giusto spazio
Abbiamo pensato al nostro Wine Club come ad un modo per gratificare chi da sempre segue la nostra cantina e i suoi sforzi di legare la qualità dei prodotti alla bellezza del territorio, in una sfida di eccellenze che è alla base del nostro modo di intendere la vitivinicoltura. Ma anche un’opportunità per chi ha da poco scoperto la nostra cantina e desidera condividere con noi il privilegio di vivere in uno dei territori vinicoli più celebri e qualitativamente apprezzati a livello mondiale.
Come funziona il Michele Chiarlo Wine Club?
Iscriviti al nostro Wine Club per ricevere in esclusiva le offerte. A scadenza mensile verranno battuti alcuni lotti: bottiglie introvabili, grandi annate, edizioni limitate, biglietti per eventi esclusivi o cene con il produttore. Ogni offerta, limitata nel tempo e nelle quantità, verrà comunicata unicamente ai soci, che potranno esercitare il loro privilegio prenotandola direttamente da un form a loro riservato.
La fedeltà al Wine Club e la partecipazione attiva regaleranno nuove e più intense emozioni: servizi sempre più esclusivi, reward e gift selezionati e progettati su misura per ciascun socio.