Raccontando Michele Chiarlo: presentato a Vinitaly il terzo numero di C.R.U

Raccontando Michele Chiarlo: presentato a Vinitaly il terzo numero di C.R.U

Un numero speciale, quello appena presentato a Verona: il magazine aziendale “da bere con gli occhi” è giunto alla sua terza edizione, e celebra la vita del nostro visionario Michele, a pochi mesi dalla sua scomparsa.

Un numero pieno: di racconti, di commozione, di risate, ma anche di novità e di crescita, con lo sguardo sempre verso il futuro, come vorrebbe Michele.

Vi invitiamo a sfogliarlo: intanto, qui di seguito, l’editoriale della famiglia Chiarlo.


Cari amici, il mondo del vino è fatto di custodi: è da quest’idea che nasce C.R.U – in onore dei Custodi di Radici e Umanità che anno dopo anno rendono grande il frutto che più amiamo dell’unione tra terra e persone.  

Quest’anno, c’è un custode in meno, il nostro Michele. È a lui, all’indelebile impronta che ha lasciato nel mondo del vino, che dedichiamo questo terzo numero di C.R.U.

A raccontarci Michele saranno le parole di coloro che hanno avuto il privilegio di condividere la sua straordinaria visione: Giancarlo Voglino, Ugo Nespolo, Antonio Zaccheo, Giancarlo Ferraris, Robert “Bob” DeRoose. Artisti, produttori, agronomi, importatori, accomunati da obiettivi ambiziosi e percorsi poco tradizionali, ci hanno regalato pezzi della loro vita e dei loro ricordi.

Ma Michele non avrebbe amato sentir parlare solo di sé – per questo, proprio come in una conversazione con lui, in questo numero troverete anche arte, cultura, e tanto vino.

Vi condurremo attraverso le ultime novità della nostra cantina, dal nuovo, iconico Barbaresco DOCG Riserva, Montestefanonato nel cru omonimo, il più “baroleggiante” della denominazione – all’inaugurazione della mostra “Nespolo & Chiarlo: dal 2013 Arte in Vigna”, nella seconda metà di questo 2024.

Vi concederemo una sbirciatina in anteprima al Cannubi Path, il percorso artistico tra le vigne che Michele tanto sognava e che aprirà quest’estate, e alle novità di Palás Cerequio, che quest’anno si arricchisce di uno Sky Bar panoramico, immerso tra i vigneti, e di una nuova lounge. 

E poi Nivole e i cocktail dei Nivolistas, una bacheca per omaggiare tanti Piemontesi eccellenti…e il resto è da scoprire.

A Michele!