Terra, arte, cultura, paesaggi. Viti, vino, gusto, emozioni.

Terra, arte, cultura, paesaggi. Viti, vino, gusto, emozioni.

Scopri i grandi cru del Piemonte. Vivi il vino, la vigna, l’arte, il paesaggio. Incontra le persone di questa terra straordinaria.

Da oltre vent’anni, la grande casa di Michele Chiarlo è aperta a tutti coloro che amano il vino. Le cantine a Calamandrana, l’Art Park La Court, Palas Cerequio, le vigne di Langhe e Monferrato, i grandi cru: è questo lo straordinario mondo e la spettacolare cornice in cui vogliamo accogliervi e mostrarvi la nostra storia.

La concretezza della terra, le immagini del paesaggio, i sentori delle stagioni e del clima. Il modo migliore per conoscere i nostri vini e apprezzarli è venire qui, nel Monferrato e nelle Langhe, dove è la loro casa.

Michele Chiarlo

Scegli il tuo tour

Il Classic Tour prevede la visita delle cantine a Calamandrana, nel Monferrato. Un percorso che conduce a scoprire come nascono i vini di Michele Chiarlo, dalle tecniche di vinificazione alle sale di affinamento e imbottigliamento.

Il tour si conclude con la degustazione di 3 vini della gamma Classico:

Gavi DOCG Le Marne:
espressione fedele delle migliori caratteristiche del Gavi: profumi freschi ed eleganti, con sentori di agrumi, fiori bianchi.

Barbera d’Asti DOCG Le Orme “16 mesi”:
la barbera d’Asti per eccellenza, esprime frutta rossa, sapidità ed eleganza. Uno dei vini al bicchiere più popolari nei ristoranti italiani in tutto il mondo.

Moscato d’Asti DOCG Nivole:
le note aromatiche molto equilibrate, il gusto rotondo e un finale mai troppo dolce lo hanno reso famoso nei ristoranti di tutto il mondo.

Il Premium Tour introduce il visitatore a scoprire il cuore della produzione vitivinicola di Michele Chiarlo approfondendo le differenze fra vitigni, zone di produzione e terroir. Una panoramica esaustiva e unica sul Piemonte: dalla tradizione alle innovazioni, dalle colline del Gavi a quelle della Barbera, dalla freschezza del Moscato d’Asti all’elegante potenza del Barolo. La visita comprende l’ingresso alle mostre d’arte che ospitiamo nella nostra cantina.

Al termine della visita potrete degustare 5 vini simbolo di Michele Chiarlo:

Gavi DOCG Le Marne:
espressione fedele delle migliori caratteristiche del Gavi: profumi freschi ed eleganti, con sentori di agrumi, fiori bianchi.

Nizza DOCG Cipressi:
nasce per esprimere la quintessenza della Barbera: eleganza, freschezza, ma anche struttura e carattere.

Piemonte Albarossa DOC Montald:
nato come vitigno sperimentale, oggi l’Albarossa è un classico piemontese da riscoprire. Un vino complesso ed elegante, con spezie affascinanti e un sapore armonico con un finale fresco e piacevole.

Barolo DOCG Tortoniano:
un grande barolo classico, affinato solo in botti grandi. Note balsamiche si integrano con le speziature classiche dei baroli tradizionali.

Moscato d’Asti DOCG Nivole:
le note aromatiche molto equilibrate, il gusto rotondo e un finale mai troppo dolce.

Il Vineyards Tour è un’esperienza unica, immersiva, coinvolgente. Permette di godere delle degustazioni Basic e Premium, all’interno della magnifica cornice dell’Art Park La Court.

Il suggestivo paesaggio, riconosciuto patrimonio dell’UNESCO, e i ricchi filari della barbera rendono questo tipo di esperienza indimenticabile.

Michele Chiarlo è un mondo ricco di suggestioni e gusto, in continua evoluzione.

Il Custom Tour include il Premium Tour con una sostanziale differenza: potrete scegliere in completa libertà quali vini degustare scegliendoli dall’incredibile «archivio» di Michele Chiarlo, che abbraccia oltre mezzo secolo di vendemmie.

Create una personal tasting esprimendo le vostre passioni!