ESTATE 2005 “ORME SU LA COURT”
Presenta: “Eros in vigna”
Il Parco nel vigneto “Orme su La Court” nel cuore della Barbera, giunto alla terza stagione di eventi (dall'inaugurazione nel 2003 con “S'accende la vigna” e “Giallo divino” insieme a “Corti in vigna” nel 2004, con misteri e cortometraggi nel vigneto), presenta quest'anno “Eros in vigna”: percorso dei sensi tra arte, vino e seduzione.
Venerdì 1 e sabato 2 luglio 2005 il Parco aprirà al pubblico, dalle ore 19, per due serate stuzzicanti. Il percorso artistico nel territorio di La Court, che attraversa cascine e vigneti con le scenografie del genovese Lele Luzzati e le opere di molti artisti, farà da palcoscenico a spettacoli ed esposizioni d'arte, rassegne cinematografiche e talk show, tutti incentrati sul rapporto tra Eros e Vino.
Esposizioni d'arte
• personale di Norbert Schmelz, fotografo tedesco che da sempre accosta con eleganza nudo e vino nei suoi bianco e nero.
www.schmelz-fotodesign.de
• mostra di tavole originali degli anni quaranta dedicate alle “Pin-up”.
Performances
• “Dire d'Amore”: reading di Giovanni Succi attraverso la poesia erotica da Dante a Paolo Conte. Al pianoforte: Claudia Lanni.
• “Life shooting” di Norbert Schmelz con la sua modella tra i vigneti.
• Dipinti dal vivo con modelle in vigna, realizzati da Giancarlo Ferraris, presidente della Associazione “Orme” che organizza le serate e Dedo Roggero Fossati, già un creatore dei “Guardiani della Vigna” le teste segnalalo che ornano il percorso insieme ai siti di Luzzati.
Eventi
• venerdì 1° Luglio al cinema: “Eros e Vino” curato da Stefano Sardo, creatore di “Corto in Bra”, esperto in cinema e cortometraggi: un blob di un'ora che racchiude scene della storia del cinema, famose e non, dove la seduzione incontra il vino con un sorriso.
• Sabato 2 Luglio “Non ci resta che Bacco e Venere” una conversazione semiseria con personaggi chiamati a parlare di cuore e altri organi condotta da Sergio Miravalle, con personaggi d'eccezione dell'eros e del vino.
Nelle serate, oltre ai vini della Michele Chiarlo e degli altri personaggi del vino presenti, il pubblico potrà degustare le selezioni di formaggi di Giandomenico Negro, creatore del presidio Slow Food della robiola di Roccaverano, i salumi gli affettati (alcuni anche al Barbera!) di Truffa, il salumaio di Agliano, la farinata della Proloco di Nizza e i gelati e i dolci di Giovine, la pasticceria di Canelli.
Faranno da cornice alla serata una ventina di modelle e di modelli della First Model di Alba, che presenteranno la collezione Estate 2005 Antigel by Lise Charmel e saranno fotografati da Schmelz in vigna. Al sabato sera, durante il talk show, verranno proiettate queste foto insieme a quelle di gente normale (del mondo del vino) che giocherà per una sera a fare la modella…
Il biglietto d'entrata è di 8,00 € con consumazione.
Il parco può ospitare più di 1.000 persone.
Per contatti: Laura Chiarlo
339 4111938 | 0141 824087
Rassegna stampa giugno luglio 2005:
anViagi | Barolo & Co. | Specchio | Euposia | Bell'Italia | Gente | News | Tutto Turismo | Vini
|